POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

venerdì, dicembre 5

Egersund: mercatini di Natale in Norvegia

Domani mio figlio mi detto che andrà a Egersund, una località della Norvegia, i cui mercatini di Natale sono rinomati in Scandinavia. Mi ha riferito che farà acquisti e di dirgli quale dono. vorrei. Gli ho risposto che desidero una renna di stoffa, in panno lenci, se possibile, come una di queste, chissà se ne troverà una simile! Mi riallaccio allo zoo di pezza...mi piacciono tanto gli animali realizzati in panno lenci o in stoffa! Un po' meno quelli di peluche. E queste renne che ho reperito sul web, solo per dargli un'idea, non sono buffe? 





In ogni caso, non potendo andarci personalmente, ho fatto un giretto virtuale nei mercatini di Egersund e mi sono immersa in un magnifico clima Natalizio. E' piuttosto strano, però!
Il Bambino Gesù è nato in una terra calda, dove vi crescono alberi di palme, e non abeti. Non so come mai a me il Natale invece, crea un clima di pace e serenità, se è ambientato in un clima nordico, in mezzo alla neve!













2 commenti:

  1. Che buffa! la prima renna, quella bianca con l'aria stupita
    Angie

    RispondiElimina
  2. Infatti è quella che mi piace di più! Ieri sera ho sentito mio figlio su Skype, e mi ha detto che se non la trova al mercatino di cui ho scritto, c'è un negozio vicino a casa sua, a Stavanger, dove vendono soggetti natalizi. Spero che ne trovi una simile! Grazie per il commento, Angie!

    RispondiElimina