Mi è gradito pubblicare questa lettera di Rafaela Deiana, che risulta una bella recensione al saggio di Tommaso Mondelli, per il quale ho curato la copertina, le illustrazioni interne, e scritto la prefazione.
Ho lavorato volentieri a questo libro, poiché quanto scritto da Rafaela corrisponde al mio pensiero.
Carissimo Tommaso,
proprio ieri pomeriggio ho ricevuto il tuo graditissimo regalo di Natale, davvero tante grazie. Ti dico che la mia curiosità mi ha portato a leggerne quasi più della metà e oggi finirò di leggerlo tutto.
Non mi stupirò mai abbastanza della tua saggezza, bisognerebbe clonarti e distribuire una copia di te in tutt'Italia, questa mia affermazione ti farà certo un po' ridere, ma credimi, lo penso davvero. Il tuo libro è un vero manuale di saggezza.
Ti dico che anch'io sono molto attenta a questo argomento, sono rifornita di libri che istruiscono sulle proprietà della frutta e della verdura, fortunatamente sono riuscita a trasmettere questa passione anche a mio marito che quando ci siamo conosciuti non sapeva neppure cos'erano le verdure e i legumi.
Come sicuramente già sai, l'Emilia Romagna è famosa per la "buona" cucina, ma ha anche il primato degli infarti, degli ictus e delle malattie tipiche di un'alimentazione troppo calorica e di un modo di cucinare dannoso.
La lettura del tuo libro ha confermato le mie idee e mi fa sentire meno sola nel portarle avanti.
Sono contenta di sapere che stai bene e continui a scrivere. Noi stiamo tutti bene e anche i miei familiari che ti inviano affettuosissimi saluti con tanti auguroni, quanto a me, caro Tommaso, ricevi un fortissimo e caloroso abbraccio con infiniti
AUGURI DI BUONE FESTE
Raffaela Deiana
Nessun commento:
Posta un commento