POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, settembre 6

Donna con la paglietta di Danila Oppio

Avevo voglia di provare le nuove matite. Si, quelle che mi ha consigliato Angie, che si trovano solo nelle buone cartolerie o nei colorifici. Finalmente ieri sono andata ad acquistarle, tutte quante. E a questo punto, ho voluto dedicarmi al disegno. Con la febbre e un tremendo mal di testa, avevo bisogno di distrarmi un poco.
Ecco il risultato...se non è buono, ho una valida scusa: la salute non mi ha assistito.
Danila Oppio

Qui sotto, il primo è l'originale e a seguire tutte le varianti, come di consueto mi piace fare.













5 commenti:

  1. E' venuto davvero bene, Dani. E tutte le varie rappresentazioni rendono onore al quadro.
    Ma io preferisco il primo, l'originale tuo senz'altre vernici. E dell'originale il soggetto che mi piace tantissimo è la PAGLIETTA!
    La donna ha delle ombreggiature accurate, direi speciali, ma per me la donna è solo un ornamento che fa risaltare la PAGLIETTA!
    Invidio chi ha disegnato così bene quella PAGLIETTA!
    Angie

    RispondiElimina
  2. Lo sai che è stato il mio stesso pensiero? Quando mi sono messa al lavoro, mi accorta di aver scelto un soggetto difficile: la paglietta! E mi sono chiesta se sarei riuscita a rappresentarla in modo decente. E alla fine, malgrado, come ho scritto, aver lavorato di fretta, ne sono rimasta soddisfatta anch'io. Se è piaciuta a te, mi sento onoratissima del tuo apprezzamento.Grazie di cuore, Angie!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace l'originale e in particolare gli occhi, complimenti!
    Gio

    RispondiElimina
  4. Sei proprio brava!un abbraccio e....Buon compleanno!!⚘

    RispondiElimina