POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, settembre 27

DUE MONDI UNA VITA e Novissimi stornelli di Tommaso Mondelli

Oggi l'Editore LargoLibro ha pubblicato sul suo sito la presentazione del nuovo libro di Tommaso Mondelli. Lo potrete conoscere attraverso questi link che, per vostra comodità, riporto anch'io! Buona lettura, e un consiglio...acquistate il libro, è sempre un piacere leggere i racconti e le poesie dell'autore.

Qui trovate la pagina dedicata a "Due mondi una vita e novissimi stornelli":

http://largolibro.blogspot.it/2017/09/tommaso-mondelli-due-mondi-una-vita-e.html

C'è sempre il link diretto nella pagina del Catalogo on line:

http://largolibro.blogspot.it/p/blog-page_6.html

cliccando sulla copertina.

Tommaso Mondelli - DUE MONDI UNA VITA e novissimi stornelli



Autore: Tommaso Mondelli
Titolo: DUE MONDI UNA VITA e novissimi stornelliEditore: L’ArgoLibro
Pubblicazione a cura di Danila Oppio
In copertina e nelle pagine interne: fotografie e disegni di Danila Oppio
Prefazione di Laura Vargiu
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 148

Copertina: a colori, cartoncino brossurato
Formato: 14,5x21
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare l’autore: 
mondellitommaso.19@gmail.com
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Tommaso Mondelli, classe 1919, continua a stupirci e a deliziarci con la sua inesauribile vena artistica, grazie alla quale il suo particolarissimo sguardo sulla vita continua ad essere acuto, profondo, efficace nel saper cogliere “nessi e connessi”, come direbbe lui stesso, tra eventi, situazioni, umani vizi e altrettanto umane virtù.
In questa nuova pubblicazione, curata, come sempre con attenzione e sensibilità, dall’artista Danila Oppio, trovano spazio nuove riflessioni che richiamano anni passati. L’autore risale persino ai primissimi anni di vita, richiamando/rivivendo oggi, a quasi un secolo di distanza, sensazioni ed emozioni che si colorano di nuove consapevolezze.
Come sottolinea la scrittrice e poetessa Laura Vargiu nell’introduzione, ci troviamo di fronte ad un nuovo meraviglioso inno alla vita, alimentato da un rinnovato entusiasmo.



I “Novissimi Stornelli”, che occupano la seconda parte dell’opera, ci parlano attraverso poesie dall’inconfondibile stile che ormai abbiamo imparato a riconoscere. La voce poetica di Tommaso Mondelli è sicuramente originale, godibilissima nella sua particolare musicalità, ma non ricerca la “leggerezza” della superficialità. Al contrario, accetta (e vince) la sfida dell’approfondimento, della ponderazione, della riflessione che diventa utilissima per tutti noi, in un “dare e avere” di cui ci parla in apertura lo stesso autore: “Scrivo per far conoscere quel che penso e leggo per apprendere quanto gli altri scrivono del loro pensiero.”

Nessun commento:

Posta un commento