POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, settembre 30

Antologia Premio La Luna e il Drago IX edizione 2017 - le poesie selezionate

VERBALE DI GIURIA CON VINCITORI
​PREMIO LA LUNA E IL DRAGO IX EDIZIONE 2017


L'ANTOLOGIA CON LE OPERE VINCITRICI E SELEZIONATE E' IN FASE DI REALIZZAZIONE. APPENA PUBBLICATA VERRA' DATA COMUNICAZIONE TRAMITE E-MAIL A TUTTI GLI INTERESSATI SENZA ALCUN OBBLIGO DI ACQUISTO



Maria Teresa ALFONSO – Io Donna
Maristella ANGELI – Sospesa
Grazia ANNICCHIARICO – Anima vagante
Stefano BALDINU – Una vita
Angela Anna Maria BITETTI – Sfumature
Loredana BORGHETTO - … e alla fine
Valter BOTTARO – L’autunno
Sergio CAMELLINI – Il mio canto alla luna
Franco CASADEI – Bruno e Rosalba
Luca CASELLA – Non dormo da tempo
Simone CENSI – Il segreto del mare
Maria Salvatrice CHIARELLO – L’amore che non muore 
Nadia CHIAVERINI – In una gabbia è rinchiusa la mia rabbia
Marisa COSSU – La cappella sul sentiero
Mariangela COSTANTINO – Qui,ora 
Marina COZZOLINO – Tra righe di parole
Laura CRIPPA - Solitudine
Adriana DE CARVALHO MASI –Profumo di tabacco
Marcello DI GIANNI - Ottobre
Rosanna DI IORIO – Eccomi. Sono qua. Voi certamente
Grazia DI LISIO – Arcana melodia
Carmelo DI STEFANO -  Un’altra volta ancora
Angela Daniela EVOLI – Depressione e rinascita
Maria Lucia FAEDO – Cerco la luna
Pasquina FILOMENA – Mi scalda l’anima
Elisa GHIONE – La danza del diventare grandi
Eliana GIRAUDO – Essenza della nostra notte
Claudio GUARDO – Clizia
Rita IMPERATORI - Il paradosso dell’amore grande
Mariateresa LA PORTA - Nell’acquario di dolore
Antonio LONARDO – Metamorfosi
Carlo MACCHI – Pensieri, parole, opere e omissioni
Claudia MAGNASCO – Rideva l’autunno intero
Costanzo MALECORE - Non so come farei
Mario MANFIO – Prigioniero
Stefano MARCHESOTTI – Stella 
Tullio MARIANI – Stornellata
Sonia MARITAN - Swing di mezza estate
Fausto MARSEGLIA – La scia
Gianni MARTINETTI – Folletti
Guido MAZZOLINI - Rivoluzione
Tiziana MONARI – Polvere di stelle
Tommaso MONDELLI – Se le parole
Giovanni MONOPOLI - Al vento le uniche parole
Manuela MONTI – Una città romantica
Sonia MORATTO – Nuvole
Giovanni MUSCHITIELLO – Solo una coperta come confine
Silvano NUVOLONE – Argini
Danila OPPIO – Lettera inevasa
Aldo PALMAS – Parlava di gatti, angeli e sogni
Stefania Donatella PARON – Lascio tutto andare
Claudia PICCINNO -  Fantasioso erede di Pitagora 
Paolo PIETRINI – Coltivare speranza
Francesca RINALDI – Io non ti conosco
Nicolina ROS – Pace: Utopia?
Carla SAUTTO MALFATTO – Inno alla vita
Stefano Giuseppe SCARCELLA - Le anime non sono nere
Carlo SORGIA – Tenerezze
Ciro TODISCO – L’eterno sussurro
Teresa VALLIERI – Figlia di luce
Antonella VARA – Se i sassi potessero parlare 
Laura VARGIU - Sotto il cielo di Aleppo
Gloria VENTURINI – D’Altre dissolvenze
Veruska VERTUANI – Il mio limite
Nicola ZAMBETTI – Emozioni… di un sogno
Lucia ZAPPALA’ – Per la magia di due cuori

 
Congratulandomi con i vincitori e con tutti i partecipanti selezionati per la pubblicazione in antologia, ci tengo a evidenziare in rosso i nominativi degli amici poeti, che mi sono particolarmente cari. (tra cui ci sono anch'io) Gli altri non li conosco, ma mi felicito per la loro vittoria, e per le loro opere che faranno parte della suddetta antologia.

Ringrazio in particolar modo Anna Montella, per l'impegno sempre costante nella sua opera di divulgazione e di sostegno dei nuovi poeti, per la realizzazione di ottimi concorsi e la pubblicazione di antologie e creazione di video-poesie. 
Persona preziosa che ha la mia più alta stima.

Danila Oppio



Nessun commento:

Posta un commento