POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, ottobre 31

Un tuffo nel passato...e un ritorno immediato al presente di Danila Oppio

A proposito di incubi da parrucchiere e capelli bianchi, o grigi, o argento, devo dire che, riguardando le mie foto da giovane, ho cambiato tinta e taglio un'infinità di volte, mai soddisfatta del risultato.

Qui avevo 23 anni, da poco mamma di una bimba di un anno. Capelli castano scuro e lunghi.
Qui avevo circa 30 anni ed ero mamma di due figli.


Qui non ricordo più, forse 32?



Qui invece lo ricordo bene, era il giorno del primo compleanno del mio terzo figlio, e quindi avevo quasi 36 anni

E qui sempre con il più piccolo, ne avevo 39




Qui ne avevo 40 

e qui 42, sempre col mio coccolino!

Quante pettinature e lunghezze diverse, e lo stesso dicasi coi colori
E oggi come sono? Una nonna, che non sa più chi sia, perché dentro si sente una ragazzina e fuori...non lo è più da molti anni!








Questa smorfia vuol dire...purtroppo gli anni passano per tutti!

Perché mi sono decisa a pubblicare queste foto? Ieri sera ho visto un bellissimo film francese, di cui parlerò tra poco e in certe situazioni, mi ci sono ritrovata un poco anch'io. La protagonista era Catherine Deneuve.
Alla prossima

Danila Oppio

5 commenti:

  1. Grazie, Anna! ma non ho specchi di legno in casa!!! Mi vedo come sono e mi accorgo di quanti anni sono passati dal tempo in cui ero giovane! Ma dentro mi sento ancora tale!

    RispondiElimina
  2. Mi piace la quarantenne con l'aria asciutta e decisa. Per favore, non la Dani imbacuccata e con la testa incipollita che recita la parte della vecchia nonna!
    Angie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a raccogliere i capelli, per vedere come stavo se fossero stati corti: lo scahlle russo è un regalo di Natasha, la mia consuocera mamma di Anastasia. Una delle tante soluzioni ai miei capelli sempre in disordine sparso!!! ahahahaha

      Elimina
  3. Sono d'accordo con Anna, sei una bellissima donna oggi e bellissima anche nelle foto di "ieri"
    Rita

    RispondiElimina