POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, ottobre 30

TRAMONTI DEL 29 OTTOBRE A MILANO-LEGNANO E DINTORNI

Ieri sera molti di noi sono stati colpiti da un tramonto che ha dell'eccezionale. 
Il tramonto di Milano ha offerto uno spettacolo mozzafiato, domenica, tra scie e dune rosso fuoco. Le timeline dei social network si sono riempite di immagini — molte delle quali straordinarie — che hanno messo in mostra un fenomeno atmosferico, se non eccezionale, certo molto raro: quello delle «nubi lenticolari», così chiamate per la loro forma a «lente». Si origina in presenza delle «onde orografiche», quando un flusso d’aria viene modellato dall’orografia dei rilievi montuosi e genera tali tipiche «ondulazioni». Le nubi lenticolari si formano in presenza di particolari condizioni meteorologiche, di umidità e di flussi d’aria. Le nuvole, illuminate dal rosso del sole al tramonto, hanno dato vita a scenari come quello che si vede nell’immagine qui sopra, del Naviglio.
Anche alcune amiche hanno fotografato e pubblicato le loro foto, e alla fine, anche se le mie non sono altrettanto spettacolari, ho fermato qualche immagine dal mio balcone.


Foto scattata sui Navigli a Milano



Foto di Izabella Teresa Kotzka nei dintorni di Milano


Foto pubblicata su Legnano News con il monumento di Alberto da Giussano in controluce, uno spettacolo!








Foto di Stefania Canazza - Legnano






E le quattro ultime qui sopra, sono foto scattate dal mio cellulare.


Mi pare appropriato chiudere questa meravigliosa rassegna fotografica, con una toccante poesie in lingua spagnola, di  Nelly Irene Zita Garcìa.

Cielo al atardecer
Pincel que utilizas colores desordenados ,
con pinceladas de varios colores matizados,
 estàs tratando de dibujar en el cielo azulado,
  lo que Dios tacitamente te ha comandado .

Pincel que logras ordenar en el cielo azulado,
los colores matizados: blanco, gris, rosado,
 y otros colores mezclados al anaranjado.

Pincel, si tu pudieras ver lo que has realizado
  en este atardecer con tus colores matizados:
 tenìa razòn el Pintor, cuando te lo ha ordenado
y tu obedeciendolo, lo has dejado abismado.


           Nelly Irene Zita Garcìa
              2 giugno 2010


Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento