POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, giugno 30

BICICLETTE CHE PASSIONE!

Un amico appassionato di fotografia, facendo un giro presso l'Orto Botanico di Milano, ha scattato alcune immagini di installazioni di bici. Mi sono documentata, ed ecco il risultato.
Ultima tappa per le biciclette opere installative di artColorBike 2018, che dopo le mostre presso Palazzo Moriggia, a Milano, durante il FuoriSalone 2018 e presso la Galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico, in occasione della storica manifestazione ciclistica Nove Colli, tornano a Milano in una location d’eccezione, per l’ultimo momento espositivo di questo sorprendente tour: l’Orto Botanico di Brera. Un luogo molto caro ai Milanesi che, nel cuore di Brera, in pieno centro a Milano, ritrovano la serenità e la semplicità della natura, a ridosso dello splendido edificio che ospita l’Accademia di Belle Arti di Brera. In questo contesto le bici-opere realizzate proprio dagli studenti del prestigioso istituto ‘tornano a casa’ per inserirsi in un contesto perfetto.
L’esposizione sarà visitabile e aperta a tutti dal 29 giugno all’1 luglio presso Orto Botanico di Milano

“[…] Colori vividi, timbrici o tonali, colori contrapposti o monocromi, geometrie cartesiane, scomposizioni formali, deframmentazioni, storpiamenti, deformazioni e incisioni chirurgiche atte a plasmare estetiche obsolete e mutare gli oggetti. La natura delle cose in continua trasformazione, tematiche e personalità differenti ma omogenee che puntano ad una rinnovata ricerca di senso capace di rendere piena dignità d’essere ed operare”. Dany Vescovi, docente dell’Accademia di Brera.
Ecco chi sono i promettenti artisti di Brera: Pierfilippo Gatti – Emozioni su fili di viaggi; Miriam delle Castelle – Sostenibilità verde; Lorenzo Brivio – Going to New York; Natascha Kilganova – Interazione; Tommaso Lugoboni – Decreazione; Valentina Achilli – Individuazione; Giorgio Galgano – #RNGBIKE; Jem Perucchini – Sulla natura delle cose; Marta Beatrice Baldo – Bicicletta a colori; Francesca Ronca – Me and you; Marta Cazzaniga – Lettera A; Andrea Benedetta Bonaschi – Bubblegum Bike









Queste le foto ricevute dall'amico, alle quali aggiungo quelle trovate nel web, con i rispettivi autori.











Complimenti ai giovani artisti! E questo evento mi ha ispirato l'idea di effettuare qualche ricerca sulle più strane biciclette che nel mondo. Ma questo nel prossimo articolo
Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento