POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

lunedì, giugno 4

UNA CASCATA DI GELSOMINI


Una cascata di gelsomini in piena fioritura, sale dal giardino fino al primo piano. A sinistra della foto, sono quelli di casa mia, a destra, dove c'è l'ombrellone sul terrazzino, appartengono al mio vicino.




un primo piano dei fiorellini che sembrano tante piccole girandole, peccato non potervi far respirare il profumo che i gelsomini emanano, soprattutto all'imbrunire, quando il tepore della sera fa esplodere tutto il loro delizioso olezzo, che inonda anche le stanze della casa.


Eccoli qui, arrivati al primo piano, alle loro spalle, il mio abete


Un'altra inquadratura della splendida fioritura, alla cui base hanno la compagnia di violette, campanule, alchechengi e piante grasse


Questa è un'altra varietà di gelsomino persiano, che scorre lungo il muretto delle scale di casa, e che cade verso la discesa che porta al garage.


Splendidi vero? Si tratta di una pianta sempreverde, così che le loro foglie lucide e verde smeraldo, restano a decorare la casa per tutto l'anno.

Vista dal balcone della mia camera, il parco del residence vicino e una parte delle villette simili alla mia, dirimpetto alla mia abitazione.
Legnano è una città immersa nel verde, non c'è casa o palazzo che non abbia il suo giardino privato, e poi ci sono tanti parchi pubblici, per ammirare la natura, dove si possono avvicinare aironi, anatre, oche, cigni, scoiattoli, tartarughe e altri amici alati o a quattro zampe!

Nessun commento:

Posta un commento