POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, giugno 3

I MIEI ARTICOLI SU ROSEBUD DAL 2011 DANILA OPPIO

Una pausa di riflessione me la sono presa, e navigando su ROSEBUD, di cui qui sotto la testata, mi sono chiesta, per pura curiosità, quanti miei contributi sono stati fin qui pubblicati. Non li definisco articoli giornalistici, poiché giornalista non sono, diciamo che mi piace scrivere in prosa le mie impressioni su fatti che accadono nel mondo. Ringrazio RINA BRUNDU, la ideatrice e amministratrice di questo sito, oltre che Editrice di IPAZIA BOOK, per avermi sempre concesso la sua fiducia che ricambio con grande stima e riconoscenza.


Ho iniziato a collaborare per ROSEBUD a fine anno 2011. Era la vigilia di Natale, mio marito in ospedale, appena operato a cuore aperto, per un infarto avvenuto pochi giorni prima, ed ero estremamente preoccupata. Mamma dormiva già, una vigilia triste, e non riuscendo a prender sonno, mi sono seduta al pc, cercando di distrarmi un poco leggendo la posta e gli auguri che mi arrivavano, per un buon Natale, da chi non era al corrente di quanto invece non fosse così. Il padre di mio marito era morto d'infarto il 17 dicembre di molti anni prima, suo zio, fratello di suo padre, terminò la sua vita lo stesso giorno, qualche anno dopo, e mio marito, sempre il 17 di dicembre, ebbe il suo primo infarto. Che tragico destino! Dopo aver trascorso qualche giorno nella Clinica Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA) tenuto in vita da una pompa ECMO o VAD extra corporea in grado di regolarizzare l'ossigenazione e la frequenza cardiaca, in attesa di essere ricoverato nell'Unità coronarica dell'ospedale di Legnano, il 23 dicembre è stato operato a cuore aperto, un intervento durato quasi 7 ore.  Il giorno dopo non ero ancora certa che mio marito fosse fuori pericolo, anche se l'intervento era andato molto bene, grazie al Direttore Dott. Germano Di Credico, capodipartimento dell'Area Cardiovascolare ASST Ovest Milanese. 
Rina Brundu mi scrisse chiedendomi se poteva servirsi di una leggenda che avevo da poco pubblicato su questo blog, ripresa da un libro di Paulo Coelho.
Ovviamente era di pubblico dominio, in quanto l'avevo trovata io stessa in rete, e quindi le ho risposto che poteva farlo. Ma quando le ho raccontato quel che stavo passando, e rimasta a scambiare con me diverse email fin quasi alla mezzanotte della vigilia. Questa sua vicinanza non potrò mai dimenticarla, non ci conoscevamo, eppure mi è stata vicina come nessun altro al di fuori della mia famiglia.
Da allora, ho iniziato a collaborare con lei, scrivendo, su sua incitamento, articoli secondo mia ispirazione. 
Dando uno sguardo a ROSEBUD ho così ritrovato tutti i miei articoli. Rina non ne ha cancellato nemmeno uno.
Ecco il link dove potrete leggerli tutti quanti.


E qui di seguito le immagini dei titoli,  in ordine cronologico o quasi

Questa è stata l'occasione dell'inizio della mia collaborazione con ROSEBUD






























Da qui non ricordo il motivo del vuoto di anni, mi pare strano non aver mai inviato testi per Rosebud in tutto questo tempo. Forse è dovuto al fatto che in questo periodo ho collaborato per le riviste online L'APPRODO e LA BARBA DI DIOGENE sempre editi da IPAZIA BOOK.  I miei articoli sono stati pubblicati in quegli spazi, e li potete leggere direttamente dalle riviste che appaiono sulla banda destra della home page di questo blog. Cliccandovi sopra, si apriranno le pagine e si potrà consultare tutto il contenuto delle riviste.

























E per ora ho finito. 
Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento