POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, febbraio 14

La pernacchia



E’ prrrobabile che la prrratica
Sia finita a Prrraga
O al Prrrater di Vienna
Prrregna di prrrove
Prrrocessuali, prrrecise
Prrronta per prrrivata
Prrrocura, prrresto
Il prrrefetto, prrecluso
Il prrrestito prrrobante
E in prrrocinto di prrrocedere
Alla prirrmaria prrroroga

Prrrodurrà il prrreambolo
E si prrrronuncerà così:
Prrropongo di brrrindare
Col  prrrelibato prrrosecco
E prrremetto che prrreponderò
Prrroclamando quanto prrrima
Che non mi prrrolungherò
In altre prrresunte prrroposte
Prrresto prrrodurrò la prrrocedura
Che è già prrraticamente prrronta
Eccola: Prrrrologo
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


Danila Oppio
 Inedita











2 commenti:

  1. Per tutto quello che sta accadendo in Italia e anche in Sardegna, domenica prossima, con elezioni-non elezioni, con politica e non politica, ragionevolmente pensando e, dopo, parlando..queste originali pernacchie ci stanno a pennello!
    Grazie Danila, complimenti!
    Gavino

    RispondiElimina
  2. Grazie Gavino! Infatti si tratta di una presa in giro rivolta agli iter burocratici, alle proposte e controproposte di legge, ai temporeggiamenti pur di continuare a scaldare le poltrone, dove chi si siede è pagato profumatamente a fare.....niente!

    RispondiElimina