POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

giovedì, ottobre 29

Tommaso Mondelli e il Premio Polverini 2015


Di norma dicono che le cattive notizie non arrivano mai da sole, ma non dicono mai che pure le belle novità spesso viaggiano in coppia!

E allora parliamo del Premio Leandro Polverini, che Tommaso Mondelli ha ottenuto con la sua silloge poetica LA FORZA CHE IL CUORE IMPRIGIONA edita da Akkuaria.
Come potrete leggere dalla lettera che ha ricevuto dal Presidente della Giuria, la silloge del poeta Mondelli ha ottenuto il 5° posto nella sezione Poesia minimalista, con la seguente motivazione:
Leggere i suoi versi minimalisti è come tuffarsi in un oceano di sentimenti, di colori e di sensazioni profonde che strappano al lettore meraviglia e stupore, tanta è la saggezza che trapela dai suoi messaggi. Molte sue liriche denunciano la perenne stoltezza umana, senza mai cadere nella retorica. L'Universo per lui è un libro aperto che sfoglia pagina per pagina, attentamente e pazientemente. I suoi versi sono un balsamo lenitivo dove la sofferenza  purifica e salva, perché la speranza non abbandona mai le sue creature, anzi ne addolcisce gli affanni. 

Il Presidente della Giuria
Tito Cauchi




LA  COPERTINA DELLA SILLOGE CHE HA PARTECIPATO AL PREMIO 



Non ci rimane che complimentarci con l'autore Tommaso Mondelli, per il risultato ottenuto.

Nessun commento:

Posta un commento