POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, marzo 23

NIQAB di LAURA VARGIU

Alla premiazione al concorso DONNE, PAROLE CHE LASCIANO IL SEGNO, LAURA VARGIU si è qualificata al secondo posto con la poesia:




Niqab *

Impressa 
sul pallore d’un muro
o sulla polvere chiassosa
della lesta solitudine di strada 

sotto una coltre di silenzio informe
nudi gli occhi della vita negata
senza il sorriso d’un volto
senz’età né nome

sei solo antica gravosa ombra
ch’eppur hanno il coraggio
di chiamare donna.

Laura Vargiu

_________ 
* Velo integrale femminile, che lascia aperta soltanto una fessura per gli occhi, diffuso in diversi luoghi del mondo islamico. È però da attribuire ad antiche tradizioni tribali precedenti all’Islam.



Nessun commento:

Posta un commento