POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, marzo 19

Premio CAFFE' SOSPESO ricevuto da Danila Oppio


Gentilissima Signora Danila Oppio ,

l’Associazione Culturale Caffè delle Arti è onorata di comunicarle che la nostra giuria le ha assegnato  il Diploma di Pubblicazione per la pregiata opera "Caffè senza compagnia".
Congratulandoci vivamente, aggiungiamo che riceverà il Diploma Personalizzato, e che potrà, solo se lo desidererà, rivolgere un suo messaggio al pubblico durante la Cerimonia di Premiazione.
La sua opera sarà pubblicata sull'antologia della quinta edizione del Premio di Caffè delle Arti, volume che raccoglie solo i migliori selezionati.
L’evento si svolgerà a Roma il 5 maggio 2018 alle ore 16.00, presso la sala “Plenaria” nella splendida cornice dell’antico edificio del nuovo hotel “The Building”, in via Montebello 126 (di fronte all’Ambasciata Britannica) e molto vicino alla stazione ferroviaria Termini.

Nell’attesa del suo più gradito riscontro, i nostri entusiastici complimenti e il ringraziamento per averci emozionato con la bellezza della sua opera.

L’Associazione Culturale Caffè delle Arti

Qui sotto, la mia poesia che sarà presto pubblicata in antologia.


Premio Letterario Figurativo Nazionale
"CAFFÈ SOSPESO"
di "A.C. Caffè delle Arti"



Caffè senza compagnia


Caffè amaro la mattina.
Non zuccherato
e anche decaffeinato.
Ma che bevanda è
se non lo gusto con te?

E’ come bere fango
melma di palude
mentre ascolto un tango.
Se non ci sei delude.

L’occhio ancora pesto
per troppe notti in bianco
insonni e stropicciate
da un pensiero mesto.

Caffè amaro la mattina.
Se il mio amor non c’è
scendo al bar per un buon caffè
e ne lascio uno sospeso
per chi  è certo migliore di te.
  
Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento