POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, novembre 20

ANTOLOGIA CENTO POESIE D'AMORE - LETTERA A RACHELE di ANGELA FABBRI

Desidero trasferire anche in questa sede la novità di Angela Fabbri, ovvero una sua poesia edita da Ibikus-Ulivieri e pubblicata sul link Literar.it che trovate qui sotto.


Il mondo dice all’uomo:
Combatti.
Glielo grida e lo incita:
Combatti!
Sembra una voce di tuono
che rotola giù dal cielo
a investire l’uomo
che crolla sotto il suo peso.
Io vorrei tanto
arare i campi di mio padre
che ho lasciato da giorni
per compiere il mio dovere di uomo
vorrei
ma il mondo mi urla:
Combatti!!
Non so se sia giusto od ingiusto
E tempo non c’è per decidere
Innesto la mia baionetta
come mi hanno da poco insegnato
e affondo, scherzando quasi,
a gara coi compagni
E se il sergente mi dice:
Bravo!
La mia testa si drizza d’orgoglio
ma il cuore mi si gonfia d’amarezza.
Così partirò per la guerra.
-- o --
Non credere che il vento
che spira fra le fronde
e negli anfratti d’argilla
si perda lontano
e per niente
L’uomo deve vedere
e deve saper comprendere
Non gli sarà mai chiaro
il segreto di un magro stelo
perché se ciò fosse
saprebbe il segreto del mondo.
Eppure l’uomo deve cercare
per vivere davvero
Non credere che l’acqua
impura dello stagno
gialla e verde di ninfee
ed immobile
lo sia per niente.
Non credere a nulla
prima di credere a tutto
-- o --



Nessun commento:

Posta un commento