POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, novembre 19

UN OMAGGIO A RITA IACOMINO E A MARINA PRATICI - PREMIO THESAURUS- AULLA

Si è conclusa la Premiazione del Concorso Thesaurus  . La Brunella!





Con Alessandro Quasimodo


Con Marina Pratici, Laura Efrikian, il Presidente della Regione Toscana



Sempre con Laura Efrikian, attrice, pittrice, scrittrice.



Rita con Simona Gaucia,  attrice vedova del celebre musicista Giorgio Gaslini, deceduto nel 2014. alla Gazzetta di Parma rilasciò nel 2016 questa dichiarazione:«Bisogna sforzarsi di organizzare eventi culturali in provincia, non fossilizzandosi sulle cose consuete». Parola di Simona Caucia, attrice, compagna di vita dello scomparso compositore Giorgio Gaslini, stabilitasi a Borgotaro dal 1987. Che così racconta il suo impegno nella realtà locale. Perfetta quindi questa occasione.

Il pubblico e i premiati in prima fila, dove riconosco Hafef Haidar, Alessandro Quasimodo, Laura Efrikian. Chiedo venia per non essere in grado di riconoscere tutti i presenti.


Il tavolo della Giuria

Aggiungo solo due parole, oltre ai sentiti complimenti per queste due poetesse colme di energia che hanno organizzato e fanno parte della giuria, questo magnifico evento. 
Non so come facciano a giostrare il loro tempo, spostandosi da un luogo all'altro per organizzare serate letterarie, concorsi e premiazioni. Ai loro nomi, aggiungo Alessandro Quasimodo, che nel 50° anniversario dalla morte del padre Salvatore, Premio Nobel per la letteratura, è stato in diverse occasioni testimonial. Hafez Haidar, candidato al Nobel, Rodolfo Vettorello validissimo poeta e organizzatore di premi letterari. Insomma, me lo concedete un pizzico di sana invidia, per questa vostra attività poetica? Visto che non posso quasi mai muovermi da casa, vi seguo volentieri nei vostri profili FB o dalle notizie in rete.
Complimenti a tutti, anche a quelli che non ho citato ma di cui conosco il loro valore artistico.
Danila Oppio

2 commenti:

  1. Sei bravissima Danila, grazie di cuore.

    RispondiElimina
  2. Non esagerare! Ma non potendo seguirvi fisicamente, lo faccio come mi è possibile. Su FB dopo un poco le foto o gli articoli postati vanno in coda, e non si vedono più, a meno che non si vadano a cercare appositamente. Riunire alcune fasi di una serata, o di un evento, in un'unico articolo, rimane tutto insieme sul blog.
    Un abbraccio Rita!

    RispondiElimina