Si è conclusa la Premiazione del Concorso Thesaurus . La Brunella!
Con Alessandro Quasimodo
Con Marina Pratici, Laura Efrikian, il Presidente della Regione Toscana
Sempre con Laura Efrikian, attrice, pittrice, scrittrice.
Rita con Simona Gaucia, attrice vedova del celebre musicista Giorgio Gaslini, deceduto nel 2014. alla Gazzetta di Parma rilasciò nel 2016 questa dichiarazione:«Bisogna sforzarsi di organizzare eventi culturali in provincia, non fossilizzandosi sulle cose consuete». Parola di Simona Caucia, attrice, compagna di vita dello scomparso compositore Giorgio Gaslini, stabilitasi a Borgotaro dal 1987. Che così racconta il suo impegno nella realtà locale. Perfetta quindi questa occasione.
Il pubblico e i premiati in prima fila, dove riconosco Hafef Haidar, Alessandro Quasimodo, Laura Efrikian. Chiedo venia per non essere in grado di riconoscere tutti i presenti.
Il tavolo della Giuria
Aggiungo solo due parole, oltre ai sentiti complimenti per queste due poetesse colme di energia che hanno organizzato e fanno parte della giuria, questo magnifico evento.
Non so come facciano a giostrare il loro tempo, spostandosi da un luogo all'altro per organizzare serate letterarie, concorsi e premiazioni. Ai loro nomi, aggiungo Alessandro Quasimodo, che nel 50° anniversario dalla morte del padre Salvatore, Premio Nobel per la letteratura, è stato in diverse occasioni testimonial. Hafez Haidar, candidato al Nobel, Rodolfo Vettorello validissimo poeta e organizzatore di premi letterari. Insomma, me lo concedete un pizzico di sana invidia, per questa vostra attività poetica? Visto che non posso quasi mai muovermi da casa, vi seguo volentieri nei vostri profili FB o dalle notizie in rete.
Complimenti a tutti, anche a quelli che non ho citato ma di cui conosco il loro valore artistico.
Danila Oppio
Sei bravissima Danila, grazie di cuore.
RispondiEliminaNon esagerare! Ma non potendo seguirvi fisicamente, lo faccio come mi è possibile. Su FB dopo un poco le foto o gli articoli postati vanno in coda, e non si vedono più, a meno che non si vadano a cercare appositamente. Riunire alcune fasi di una serata, o di un evento, in un'unico articolo, rimane tutto insieme sul blog.
RispondiEliminaUn abbraccio Rita!