POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, novembre 26

IL MIO UOMO di DANILA OPPIO




IL MIO UOMO

Lui è il Must, l’uomo dagli occhi Blumarine,
il Duca di Rockford, colui che chiedere
non deve mai. È Eros al cubo, The one.
Quel tipo che ama veleggiare sul suo Old Spice,
Nomade in mezzo agli oceani.
Ama dire La vie est belle
e mi lascia sola per mesi o anni. Ta gueule!            
Però, quando torna dai suoi innumerevoli viaggi
m’abbraccia e usa ogni dolce vezzeggiativo
Nina, Angel, Coco. Molto galante.
J’adore quest’uomo affascinante.
Poi, dal suo cellulare leggo messaggi
colmi di passione. “Ti amo Rockford, tua Nina”.
“MI manchi, tua Coco”.
“Quando ci rivedremo? Tua Angel”. 
Così apro gli occhi: non erano
diminutivi a me indirizzati…
mi confonde con le sue tante amanti.
Il livore mi travolge, e cerco Vendetta.
Ormai è l’Interdit. Un Alien. De lui
je m’en fiche ma, per un’ultima volta
lo invito al Grand Hotel. Mi sono detta:
Gli offro un calice di Black Opium, per intontirlo un po’,
e brindiamo al nostro amore
che tale non era mai stato. Hoibò!
Ormai stordito, gli verso nel bicchiere Hipnotic Poison,
(J'ai la tête dans le ballon)
e lui sprofonda nel sonno... della morte.
 Bâtard - gli sussurro, mi hai confuso
con Coco, Angel o Nina?
Mi hai preso forse per cretina?
Mi coglie una grande Euphoria,
Agiva verso di me con Arrogance,
ora finalmente me ne andrò via
forse a Roma, libera da quell’innaturale
Obsession per questo animale.
Ma chi è mai costui?
Una miscela di essenze inebrianti,
prodotti per lo più da sartorie eleganti.
Ho giocato con marchi di profumi famosi
Per alcuni forse un tantino misteriosi!

Danila Oppio



2 commenti:

  1. Non so chi sia né se hai un fratello! L'ho preso dal web giusto per illustrare la mia poesia e, perché no, anche per lustrare i miei occhi! So che si chiama Mario, per cui è italiano, e quindi viva i giovani italiani!

    RispondiElimina