POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

martedì, luglio 8

Padre Emile Zambo, mio figlio spirituale





L'occasione non era così felice come ne danno l'impressione queste immagini. Si ricordava il 20° anniversario dalla morte di Mauro, un bimbo decenne, che durante una vacanza in campeggio, ha perso la vita per una caduta. Qui erano presenti molte famiglie che hanno avuto modo di conoscere il piccolo. La S. Messa è stata celebrata dal padre carmelitano camerunese,  Emile Zambo, che mi definisce la sua "maman italienne". Ed io lo amo come un vero figlio. Ex calciatore di una squadra di serie B del suo Paese, ha lasciato lo sport per seguire la sua vocazione. Oltre 1,90 di altezza, lo definisco il mio watusso! Mi spiace non aver potuto esserci anch'io e ringrazio gli amici che mi hanno fatto pervenire le fotografie.

1 commento: