POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

sabato, luglio 12

Galleria d'arte: Marcello Barenghi e l'iper-realismo



Dire talento, nel caso di Marcello Barenghi, è dire poco. Lui è un illustratore e graphic designer classe '69, nato e cresciuto a Milano (dove vive) e sta avendo successo grazie ai video che pubblica sul suo canale YouTube, in cui mostra i suoi speed painting che sono a dir poco strabilianti. Non ci credi? Guarda sotto l'intro al suo canale e lasciati sbalordire dalla sua bravura!
Ora ci credi? Marcello, la cui dote artistica inizia a farsi vedere già a 9 anni, quando, affascinato dalla Monna Lisa, prova a riprodurla. Il suo percorso di studi comprende il Liceo Artistico Umberto Boccioni, la Scuola d'Arte e Messaggio e il Politecnico di Milano, dove si è laureato in architettura. Alcuni dei suoi idoli? Hajime Sorayama, Tanino Liberatore, Eleuteri Serpieri, Richard Corben e, ultimo, ma non per importanza, Tim Burton per il suo stile inconfondibile e per il suo potere visivo.
Ed ecco alcuni dei suoi disegni, che sembrano scatti fotografici.












Come per Fabio Campari, il mio grazie alla pittrice Laura Casiroli, per avermi segnalato questo fantastico artista!

Nessun commento:

Posta un commento