POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, settembre 22

Concorso A.L.I. PENNA D'AUTORE . Poesie d'amore

Ho partecipato al concorso in oggetto, e la mia poesia  Amore è un angelo ha ottenuto la Menzione d'Onore ed è stata pubblicata sull'omonima antologia. La stessa è stata curata molto bene: copertina in similpelle rosso cupo, iscrizioni e decorazione dorate. Le pagine interne impostate con molta eleganza. Soddisfattissima!



Amore è un angelo

Amore è un angelo
La cui mano lieve
Il cuore accarezza.

Amore è come brezza
Che nell’aura effonde
E come fiume in quieta
Dentro le sue sponde

Amore è fresco tocco
Di zefiro leggero
Che al primo rintocco
Soffia sul tuo cielo

Amore è ciò che è vero
Il resto sono bugie
Se pensi sia sincero
Componilo in elegie

Amore è come onda
Che sfiora le tue rive
E nave non affonda
Pur se ha colme le stive

Danila Oppio





4 commenti:

  1. Bella!!!

    Ciao, Danila.

    Graziella

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, per il commento e al mio ringraziamento, segue un grande abbraccio
    Danila

    RispondiElimina
  3. Poche persone sono capaci di esprimere in versi fatti, luoghi, persone con tanta sensibilità. Argomenti che toccano il cuore delle donne e non solo. Parole, rime si ma che fanno riflettere.
    Complimenti e auguri!
    Ciao Rita

    RispondiElimina
  4. Grazie Rita, per quanto dici..io ci provo, ad esprimere in poesia quel che il cuore e la mente mi dettano...un grande abbraccio!
    danila

    RispondiElimina