POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, settembre 25

EUROPA A FERRARA


EUROPA E FERRARA

E' troppo divertente. Non posso non dirtelo. La mia Via, una adiacente e il Parco in cui sono immersa ospitano quest'anno la 5a edizione di Europa a Ferrara.
E' da oggi pomeriggio che stanno mettendo su questa specie di fiera tutto intorno a me. E già sul lato sinistro è su la TAVERNA GRECA e sul davanti lo stand delle CREPES d'OLANDA.
Non ho mai visto montare una mercato in diretta. Emozione!
Angela Fabbri

Ne sono felice per te! Qui a Rho hanno creato l'Expo 2015, che è una baraccopoli di stand alimentari di tutto il mondo. Non mi piace la confusione, le lunghe file d'attesa e le camminate in mezzo ad un caos di gente. Tutti ci vanno, io no! Ma penso che quello che hanno montato a Ferrara ,e da quanto mi scrivi tu, occupi uno spazio meno esteso, e quindi piacevole da visitare. Tu hai visto montare il mercato  e spero che stia su qualche giorno e, ad installazione finita, tu possa visitarlo. 
Grazie per aver condiviso con me questa tua emozione!
Danila

Description: https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif
Hai un blog e, poiché persino il web parla diffusamente di questo piccolo e disciplinato evento,  denominato 'EUROPA a FERRARA' e di cui non sapevo nulla fino a ieri pomeriggio (sono la solita ignorante fuori dal mondo sociale), ho pensato potessi divulgarlo, divulgando la gioia che ho provato a trovarmici dentro.
Poiché mi conosci, e ti conosco, ho desiderato sinceramente di condividere con te questa grande e meravigliosa emozione.
Aspettavo il meraviglioso, mi mancava il meraviglioso e mi è arrivato sotto casa. Sono grata del grande regalo.
E poi, terra terra, o cielo a cielo?, avevo una gran voglia che qualcun altro cucinasse per me.
Quando a sera avanzata hanno acceso adagio le luci, non ancora tutte, sono in ritardo coi lavori per via della pioggia che si è fermata solo oggi verso le due, l'atmosfera della Festa si è distesa fra gli alberi del parco. Ancora in silenzio.
In silenzio come hanno montato le tende, tutte quelle personcine che hanno corso tutto il pomeriggio e in un solo pomeriggio hanno costruito una cittadina intorno alla piccola casa che tu conosci.
Sono felice. E lo spero di te.
Angela

Ed io lo sono per te, Angela! Ecco che allora mi sono data da fare ed ho trovato alcune immagini di questo evento che ti ha emozionato tanto.
Danila

L'EUROPA A FERRARA

25-27 SETTEMBRE 2015


Mercato europeo del commercio ambulante. Grande mercato internazionale nella cornice dell'Area Acquedotto e Stadio - Piazza XXIV Maggio, un'occasione unica per incontrare un centinaio di commercianti da ogni angolo d'Europa. 

Nel weekend si potranno gustare ed acquistare specialità alimentari come carni alla brace, salumi, paella, formaggi, conserve, vini, biscotti, dolce, oltre a toccare con mano ed ammirare l'accurata esposizione dei manufatti più caratteristici dell'artigianato etnico e folkloristico dei paesi presenti. 

Sarà possibile incontrare golosità delle regioni italiane, salumi e birre austriache, biscotti bretoni, paella valenciana e catalana ed un universo di birre bavaresi, tedesche, ceche fino alle mitiche guinness. Sarà inoltre dedicato spazio al settore dell'oggettistica, dell'artigianato di legno, delle composizioni floreali, dell'alta bigiotteria e tanto altro ancora. 









Nessun commento:

Posta un commento