POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, ottobre 19

POESIE INDIGESTE di Danila Oppio





Poesie indigeste

Non riesco a concepire
alcune poesie indigeste
dove si notano moleste
le solite strofe amorfe.

C’è chi le scrive di getto
e chi ripete il soggetto
In ogni stralunato verso
niente di un po’ diverso.

Una certa inappetenza
mi coglie improvvisa
e appare quasi sentenza
che l’anima mia ravvisa.

Vorrei mimare il silenzio
per supplire certi versi
ubriacati con assenzio
e nei bicchieri dispersi.

Talvolta è meglio tacere
non scrivere usuali cose,
nella faretra d’arciere
occultate le rime noiose.

Uscite dai soliti schemi
portate un po’ di speranza
evitate di porre problemi
nei versi di vostra stanza. (strofa)

Mi viene in aiuto Trilussa
va a svantaggio del peccato
perché er lavoro de la fantasia
se reduce a uno spazzio limitato”.

Danila Oppio






Nessun commento:

Posta un commento