POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, ottobre 24

EURINOME di TOMMASO MONDELLI nell'Antologia ENERGIA PER LA VITA relativo alla V Edizione indetta dal LIONS CLUB RHO


Desidero presentare questa antologia nella quale compare un'opera del poeta Tommaso Mondelli. Per ragioni di spazio, ma soprattutto perché tengo ad evidenziare la parte che riguarda l'autore, ho tagliato le citazioni di altri autori, non certo per mancanza di riguardo nei loro confronti.  Vorrei aggiungere, poiché mi sta molto a cuore, che la poesia di Mondelli, premiata dalla Giuria, l'ho scelta insieme ad altre due, perché le ritenevo tutte e tre degne di merito. Ho partecipato anch'io a questo concorso, così come negli anni precedenti, senza ottenere in ognuno di essi alcun riconoscimento. Ma in questo particolare caso, mi sento di voler festeggiare con il poeta, poiché condivido con lui ogni riconoscimento che otteniamo, per cui premiando lui, è come avessero premiato un pochino anche me. Citato nella nota a cura del Presidente esecutivo del Premio Rita Iacomino, e commentata la sua opera dal Presidente della Camerata dei Poeti di Firenze Carmelo Consoli, mi congratulo per il risultato raggiunto dall'amico TOMMASO MONDELLI. Bravissimo!
Danila Oppio










4 commenti:

  1. Ribadisco Danila, sei fantastica e Tommaso bravissimo. Grazie per tutto quello che fai per la cultura.

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna, riferirò a Tommaso! E a te Rita, dico che vorrei fare di più. Non ho a disposizione tanto tempo, ma dove posso, cerco di arrivarci! Grazie a voi, ragazze mie!

    RispondiElimina

  3. Anna e Rita, posso immaginare come sarebbe il mondo senza la presenza essenziale di queste due divine fanciulle, che dei carini complimenti ringrazio di cuore. Grazie anche tanto Danila per il suo prezioso e disinteressato aiuto nella vicenda.

    RispondiElimina