Desidero presentare questa antologia nella quale compare un'opera del poeta Tommaso Mondelli. Per ragioni di spazio, ma soprattutto perché tengo ad evidenziare la parte che riguarda l'autore, ho tagliato le citazioni di altri autori, non certo per mancanza di riguardo nei loro confronti. Vorrei aggiungere, poiché mi sta molto a cuore, che la poesia di Mondelli, premiata dalla Giuria, l'ho scelta insieme ad altre due, perché le ritenevo tutte e tre degne di merito. Ho partecipato anch'io a questo concorso, così come negli anni precedenti, senza ottenere in ognuno di essi alcun riconoscimento. Ma in questo particolare caso, mi sento di voler festeggiare con il poeta, poiché condivido con lui ogni riconoscimento che otteniamo, per cui premiando lui, è come avessero premiato un pochino anche me. Citato nella nota a cura del Presidente esecutivo del Premio Rita Iacomino, e commentata la sua opera dal Presidente della Camerata dei Poeti di Firenze Carmelo Consoli, mi congratulo per il risultato raggiunto dall'amico TOMMASO MONDELLI. Bravissimo!
Danila Oppio
Complimenti Tommaso :-)
RispondiEliminaRibadisco Danila, sei fantastica e Tommaso bravissimo. Grazie per tutto quello che fai per la cultura.
RispondiEliminaGrazie Anna, riferirò a Tommaso! E a te Rita, dico che vorrei fare di più. Non ho a disposizione tanto tempo, ma dove posso, cerco di arrivarci! Grazie a voi, ragazze mie!
RispondiElimina
RispondiEliminaAnna e Rita, posso immaginare come sarebbe il mondo senza la presenza essenziale di queste due divine fanciulle, che dei carini complimenti ringrazio di cuore. Grazie anche tanto Danila per il suo prezioso e disinteressato aiuto nella vicenda.