POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, ottobre 24

IN ATTESA DEL NATALE 2018 di DANILA OPPIO

Lo so, è un po' presto per trattare del Natale, ma accade che, quando meno te lo aspetti, è già alle porte e ci troviamo a dover correre per occuparci di qualche decorazione per la casa. O di un piccolo presente per gli amici. Allora mi sono data una mossa, e una scadenza ben precisa: ogni giorno mi impongo di confezionare almeno un lavoretto, in modo che poco alla volta sono tutti pronti, per appenderli all'abete o farne un oggetto da regalare.
Per ora sono pochi, ma ho tanto tempo ancora per realizzarne altri. Intanto se volete, rubate pure qualche idea, sono quasi tutti in panno, cuciti a mano.
Una volta usavo la colla a caldo ma mi sono accorta che col trascorrere del tempo, la colla non teneva più.
Danila


Due folletti, uno con la barba di lana, l'altro con la stoppa. Alla base, cuoricino, stellina pacchetto e calzetta da appendere all'albero. Tutti in panno


Ecco i ciondoli per l'abete nel dettaglio
Sacchetti di tulle verde, contenenti lavanda profumata, decorati con fiocco di panno rosso
Belli anche appesi all'albero


I miei due folletti perché amo le tradizioni nordiche

Qui si nota il loro colore originale, il panno color panna dei cappellini ha decori color argento


Raggruppati tutti insieme ma spero di poter presto aggiungere altri lavori un po' diversificati





L'alberello di Natale da appendere

Ed ecco qua altri due lavoretti, realizzati oggi, come da programma ripromessomi.


DUE FIORI DI PANNO UNITI TRA LORO
E UN FOLLETTO - BABBETTO

2 commenti:

  1. Grazie Rita... mi sono data un programma, ogni giorno eseguo un lavoretto natalizio, per giungere al Natale con qualcosa di pronto per decorare la casa. Ho già pubblicato altre due idee. Danila

    RispondiElimina