POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, novembre 11

Leonard Cohen - Anthem (w/lyrics) London 2008




Anthem

The birds they sang

At the break of day
Start again
I heard them say
Don't dwell on what
Has passed away
Or what is yet to be



We asked for signs
The signs were sent:
The birth betrayed
The marriage spent
Yeah the widowhood
Of every government
Signs for all to see


I can't run no more
With that lawless crowd
But they've summoned, they've summoned up
A thundercloud
And they're going to hear from me


You can add up the parts
You won't have the sum
There is no drum
Every heart, every heart
To love will come

There is a crack, a crack in everything
That's how the light gets in

There is a crack, a crack in everything
That's how the light gets in
That's how the light gets in

  
Seguendo l'inno, e leggendo il testo che ho ripreso dal Web, mi pare che manchi qualche parola nei versi, cose da poco, ma non è proprio perfetta la riproduzione del lyric. 
Ringrazio il poeta Roberto Di Pietro per avermi indicato questo splendido Inno di Cohen, che non conoscevo, nonostante abbia goduto nell'ascolto di altre sue straordinarie interpretazioni. (Danila Oppio)




Nessun commento:

Posta un commento