POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, novembre 3

DAMINA DI NATALE - ancora lavoretti di DANILA OPPIO

 Stasera presento un altro mio lavoretto...a dirla tutta, si è trattato di un lavoro piuttosto complesso, che ha richiesto un bel po' di tempo.

Cosa ho utilizzato? Sempre cose riciclate, perché è questo il divertimento: mettere insieme, giocando coi colori, quel che avevo a disposizione. 

Una tovaglietta da tè, che avevo rovinato stirandola col ferro troppo caldo, in un angolo, ma inutilizzabile. Un copri cuscino d'arredo, che non usavo anche se relativamente nuovo. Una treccia di canapa per idraulici. Decorazioni varie salvate dai pacchi dono natalizi. Ed ecco il risultato, fotografato in varie angolazioni e in primo piano. 

DAMINA di NATALE    



DAVANTI



DIETRO


PROFILO


PRIMO PIANO

Aggiungo il mio Fiocco di Neve leggermente modificato, con qualche dettaglio in più ma soprattutto fissato con la colla a caldo, perché la colla che avevo usato ieri non saldava bene.


Danila

4 commenti:

  1. La prima sembra una GUSTOSA TORTA alla CREMA CHANTILLY. Abbi pazienza, Jamila, ma non capisco niente di vesti femminili, preferisco occuparmi di cucina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potevi anche scrivere Danila e firmare. Ma si vede che ero ancora tutta presa dall'ORATA di Jamila...
      Mi firmo qui. Angela

      Elimina
  2. Infatti non sono Jamila, e il mio nome si trova alla fine delle foto. Se ti sembra una torta alla crema Chantilly, è come tutte le damine del '700, con quegli abiti ricchi di tessuti. Ho usato il materiale che avevo a disposizione, e quello era. In quanto alla prima, si tratta sempre dello stesso soggetto. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che, fra l'altro, a Jamila come a me piace tantissimo la CREMA CHANTILLY... E qui a Ferrara, al LEON D'ORO, la usano per riempire dei bigné che sono la fine del mondo...
      Angela

      Elimina