In questi ultimi giorni mi sono dedicata ad altri lavoretti, utilizzando i pochi avanzi del materiale che avevo usato in precedenza. Non si butta niente! Avendo solo piccoli ritagli di panno colorato, ho fatto cose mignon. I nanetti hanno come base 4 tappi di sughero.
Per il momento li avevo poggiati sulla mensola della cappa in cucina. Ma mi parevano troppo soli.
Così ho costruito per loro 4 casette, la cui base è un supporto tubolare per la carta igienica, poi le ho rivestite con il solito panno colorato. Molto infantili, ma sono perfette per i 4 nanetti. Ho quindi riunito i vari pezzi in un vassoio, ed ecco il risultato.
Nei giorni precedenti avevo lavorato all'uncinetto dei cerchi ondulati, in gradazione dal più grande al più piccolo. Li ho infilati in un bastoncino di legno posto in un vasetto adeguato, e ho posato sulla cima un angioletto di legno e decorati con palline di metallo dorato utilizzate in sartoria.
Con un cono per filati, ho realizzato Babbo Natale rivestendolo con materiale da recupero. Sempre per la ragione che non si butta niente!
Danila
Che tenerezza! Grazie, Danila, per averci anticipato il Natale.
RispondiEliminaAngela
Grazie Angela! Non sapendo come sarà il nostro Natale, lo sto attendendo con questi lavoretti che mi impegnano a non pensare alla tristezza covidiana.
RispondiEliminaDanila