I disegni di Angela, realizzati molti anni addietro, quando aveva circa 18 anni, sono molto espressivi. Ho dato un minimo di colore giusto per staccarli dallo sfondo, ma lei li farà stampare coi colori che desidera. Non c'è un viso che si somigli, e questo mi fa comprendere come l'autrice riesca a creare volti dalle varie espressioni e differenti fisionomie.
Complimenti Angela!
Era l'epoca in cui imparavo a disegnare da sola, di mia volontà. E allora disegnavo sempre su ogni pezzo di carta mi veniva sottomano e con la biro, + facile a comprarsi dei pennarelli (che erano anche molto scarsi all'epoca). Avrei disegnato anche sui muri, ma alle Scuole Medie Inferiori avevo studiato Educazione Civica (materia ormai in disuso...). Alla stessa epoca, come essere di sesso femminile, avevo studiato anche Economia Domestica, ma questa è tutta un'altra storia...
RispondiEliminaAngela Fabbri e i suoi disegnini ringraziano Danila Oppio
Grazie per aver aggiunto un po' di storia a questi tuoi disegni.Anch'io ho studiato Educazione Civica ed Economia Domestica. Sai, Angela, dovrebbero insegnarlo anche agli uomini, non solo alle donne. Cos' quando saranno adulti e magari diverranno uomini politici, sapranno cosa significa economia ed educazione. E l'applicheranno su larga scala, per l'intera Nazione che governano! Ciao
RispondiEliminaDanila
Com'è vero! Com'è vero! E' da un pezzo che penso il Governo abbia bisogno non di un ennesimo economista, ma di una pratica donna di casa piena di buon senso.
RispondiEliminaCiao. Angela
In effetti...purtroppo le donne in politica sono sempre in minoranza, e quelle che se ne occupano, spesso si comportano come gli uomini. Carrieriste che pensano al proprio tornaconto e non a quello della nazione che governano.
RispondiEliminaCiao
Danila