POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, settembre 22

PREMIO ALLA CARRIERA AD ENRICO BERUSCHI - LA GIRANDOLA DELLE PAROLE - LIMBIATE - III EDIZIONE

Eccoci qua. O per meglio dire: eccolo là perché, con sommo rammarico, io non c'ero, pur avendo partecipato alle precedenti due premiazioni. Questa volta problemi di salute mi hanno trattenuta a casa, ma ho seguito dal PC lo streaming dell'intera premiazione, dove poeti e scrittori si sono alternati sul podio, si fa per dire, per ricevere il meritato riconoscimento. Spero di riceverlo anch'io per posta, visto che sempre più difficilmente potrò uscire. Eppure ho fatto le regolari (e tanto contestate) vaccinazioni contro il Covid,  ho ottenuto il Green Pass. Ma Green o Grey o Red, poco importa, per quel che serve, a casa sto.

Dunque, seguendo la premiazione da casa, e servendomi delle foto che gentilmente sono state pubblicate dalla Pro Loco e Girandola delle Parole di Limbiate, riesco a mettere insieme alcune foto del nostro Enrico nazionale.


 
Qui propone alla poetessa Franca Donà, (che nei vari siti poetici 
dove venivano pubblicate le nostre poesie, come per esempio CANTIERE POESIA, il cui titolare Massimo Reggiani ci ha lasciato poco tempo fa, e che conoscevo con il suo nikename ASTROFELIA e che se fossi stata presente avrei salutato volentieri invece me la sono persa!)
di ballare insieme, e lei si schernisce, ma non balla. Avrei tanto desiderato incontrarla. Conosco le sue opere da anni. Ma lei ancora no.


e allora quasi la trascina accennando a qualche passo di danza
e lei se la ride!



La gustosa scenetta con il presentatore Nicolò Verga  (ed è Consigliere Comunale) al quale chiede, a bruciapelo, quale scuola ha frequentato. Risponde l'interpellato: ho studiato servizi di sala e accoglienza, almeno per quanto ho sentito (male) dallo streaming.
Dopo un po' di tempo, Enrico si è ricordato che Nicolò ha frequentato la scuola alberghiera, gli ha detto papale papale. "Dì la verità, hai fatto il lavapiatti!". 








Altra gustosa scenetta. Beruschi si avvicina ad una coppia che dichiara di aver festeggiato i 50 anni di matrimonio. 
"Oh, poveruomo! Ma come ha fatto?" Sottintendendo, immagino io, 
" a sopportare così a lungo la moglie!". Foto sopra.



Qui con Teresa Capezzuto, la vincitrice del Premio Favole, con un suo libro, e lo vedremo dal video che stanno preparando




Enrico Beruschi, il tenore Kody Vox, il pittore Bottari,Rita Iacomino, Teresa Capezzuto, Alessandro Quasimodo






Ci sono altre bellissime foto, ma ne ho selezionate solo alcune, che comunque racchiudono gran parte della serata.


Nessun commento:

Posta un commento