POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, febbraio 5

RECENSIONE DI DANILA OPPIO al libro di fiabe TI AMERO' PER SEMPRE ....di ANNA MONTELLA

 



Breve recensione del libro di Anna Montella
 di Danila Oppio

Ho letto con gioia e curiosità il libro di Anna Montella TI AMERO’ PER SEMPRE …COME NELLE FIABE. Si tratta di una raccolta di Fiabe e non di Favole, spesso si pensa che i due vocaboli siano similari, e invece portano delle differenze tra loro, poiché sono due generi diversi. 
Quanto ho faticato per poter acquistare questo libro, ma quando è stato distribuito su Amazon, si è trattato di una passeggiata. Avrei voluto riceverlo prima, ma qualcosa mi ha impedito di completare l’acquisto online, un blocco oppure un folletto dispettoso, visto che stiamo trattando di fiabe, così per lungo tempo sono rimasta con il fiato sospeso. Alla fine, il folletto si è stancato di farmi penare, e con un sospiro di sollievo, ho potuto farmi trasportare nel mondo incantato di Anna! 
Le fiabe hanno personaggi fantastici: streghe, fate, orchi, folletti ecc. Invece le favole raccontano di personaggi antropomorfi, che recano alla fine una morale. Anna ci tiene a sottolineare che il libro contiene fiabe e non favole. 
Non desidero svelare il contenuto del testo, e non saprei neppure dire quale fiaba mi ha maggiormente colpito: sono tutte straordinarie. Ma una frase, tra tante, la vorrei riportare: Una lacrima d’argento rotolò sul tappeto di cristallo…
Ma sì, una delle Fiabe, brevissima la vorrei citare nel suo finale, si tratta di ALI
Era brava a raccontarsi le storie. Di fatto aveva le ali, e non le aveva usate. La sua anima le rivolse uno sguardo di muto rimprovero poi volò via”.

Danila Oppio

2 commenti:

  1. Di nulla cara! Le fiabe contenute nel tuo libro sono splendide! E' stato con vero piacere che le ho lette e condivise qui.
    Danila

    RispondiElimina