POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

lunedì, novembre 18

COMUNICAZIONE

Mi vedo costretta a dover dare comunicazione di come funzionano i blog che ho creato e che seguo personalmente.
Con vivo piacere pubblico quanto gli amici mi inviano. E' un servizio che svolgo gratuitamente, poiché si tratta di una mia scelta personale.
Cerco di presentare testi, versi poetici od altre opere d'arte, nel miglior modo possibile, sia come impaginazione che per quanto riguarda la scelta delle illustrazioni che vanno ad accompagnare gli scritti.
Non mi si chieda però di svolgere ricerche per trovare sul web opere dell'autore, pubblicate in altri siti, come se fosse un mio preciso obbligo. Non lo è. Chi desidera trovare anche in questi miei blog tutta la propria produzione, diffusa altrove, mi faccia la cortesia di ricercarla egli stesso e di spedirmela in allegato. 
Purtroppo mi sono trovata in simili condizioni, rimproverata per non essermi attivata nella ricerca di materiale relativo ad un determinato autore. Qualche volta l'ho fatto, per simpatia o per accontentare il richiedente, salvo poi sentir mugugni per non aver completato l'opera.
Ricordo che quel che faccio, non richiede alcuna ricompensa: si tratta di un servizio che rendo volentieri agli amici, ma se alcuni amici accampano pretese assurde, come se fosse mio dovere occuparmi di certe cose, mi vedo costretta a non pubblicare più nulla di quanto li riguarda. La collaborazione deve essere reciproca: io pubblico, ma chi vuol vedere pubblicato il proprio operato, faccia la cortesia di provvedere lui stesso ad inviarmelo. 
Il tempo che dedico ai blog non è poco, quindi chiedo di agevolarmi, mandandomi i testi che volete veder apparire sui miei blog.

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento