POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, novembre 2

Galleria d'Arte: Pawel Kuczynski

Artista polacco nato a Szczecin nel 1976, si è laureato all’età di 35 anni all’accademia delle Belle Arti di Poznan, nel corso della sua carriera ha vinto oltre 90 premi nazionali ed internazionali, tra cui spicca il premio Eryk vinto nel 2005.

Ogni sua opera mira a far riflettere l’interlocutore, a denunciare determinati aspetti e contraddizioni della società attuale. spaziando dai problemi del terzo mondo, alla politica, passando per lo sfruttamento minorile.

Punto di forza di Kuczynski è l’impatto.

Già al primo sguardo, chiunque osservi una sua creazione, non può non rimanervi colpito; la scelta non casuale dei colori riesce a creare un clima di terrore misto ad angoscia, alienando così l’osservatore all’immagine e provocando di conseguenza una serie di riflessione nella persona.

Pawel ha centinaia di tavole all’attivo, eccovi una carrellata delle (a mio avviso)  migliori

Immagini che fanno riflettere, per le quali non servono commenti





2 commenti:

  1. Molto molto interessante!
    Messaggi forti, oltre allo stile originale.
    cb

    RispondiElimina
  2. Grazie, Cristina, per il gradito commento! Molto bravo davvero, questo artista!

    RispondiElimina