POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, novembre 17

L'amore che se ne va...



l'amore che se ne va
con scarpe di nuvole
non lascia carezza
carezza fa rima con tristezza

l'amore che se va
con scarpe di nebbia
lascia lacrime di dolore
dolore fa rima con cuore

l'amore che se ne va
con scarpe d'ombra
lascia luce morta
morta fa rima con porta

l'amore che se ne va
con scarpe di vento
lascia il vuoto nel nulla
nulla fa rima con culla

l'amore che se ne va
con scarpe di gelo
lascia l'anima tremante
tremante fa rima con distante


l'amore che se va
solo con scarpe di pelle
lascia catene per la libertà
libertà fa rima con crudeltà.

Giovanni De Simone

(Inedita)

Nessun commento:

Posta un commento