POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

domenica, dicembre 18

VIAGGI - Racconti mediterranei di Laura Vargiu

Laura Vargiu: Viaggi - Racconti mediterranei


GRANDE PROMOZIONE: fino al 6 gennaio 2017 "Viaggi - Racconti mediterranei" lo acquisti a soli 8,00 euro, approfittane! Contattaci a largolibro@gmail.com

Autrice: Laura Vargiu
Titolo: Viaggi - Racconti mediterranei
Editore: L’ArgoLibro
Collana: La Penna dello Scrittore
In copertina: fotografia di Saverio Caiazzo
Anno di pubblicazione: 2016 
Numero pagine: 94
Copertina: cartoncino brossurato, sovraccoperta a colori
Formato: 16x24
Codice ISBN: 978-88-98558-60-5
Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 3,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autrice:  laura-vargiu@libero.it   

Dopo “Il Cane Comunista e altri racconti” (qui la scheda dedicata), la bravissima scrittrice sarda Laura Vargiu pubblica una nuova raccolta di racconti dedicati al viaggio (reale, concreto, o anche immaginario) nelle atmosfere del “sud del mondo”.
Un tema, questo, particolarmente caro a chi scrive, sempre attenta alle sensibilità e alle problematiche dei cosiddetti “ultimi”, di coloro che sono messi a dura prova dalle vicende di una Storia quasi sempre avara di gratificazioni, e che spesso chiede addirittura i sacrifici più alti. Laura Vargiu, però, non scivola nel pietismo, nel buonismo più o meno di facciata; al contrario, da osservatrice particolarmente sensibile qual è, registra le emozioni profonde e individuali che tracciano i percorsi personali ma anche collettivi.  
Va sottolineata con forza anche la sua vicinanza al mondo arabo, così che quest’opera diventa una preziosissima occasione per avvicinarci concretamente ad un mondo che la maggior parte degli occidentali continua a vedere solo attraverso la lente deformata del luogo comune.
Come ha sottolineato Milena Esposito nell’introduzione, “quando ci renderemo conto della necessità di una visione davvero globale? L’arte, da sempre linguaggio autenticamente universale, può aiutarci a rispondere, molto più efficacemente della politica.”


GRANDE PROMOZIONE: fino al 6 gennaio 2017 "Viaggi - Racconti mediterranei" lo acquisti a soli 8,00 euro, approfittane! Contattaci a largolibro@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento