In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!
venerdì, novembre 3
SCRITTO MAI IMBUCATO di Roberto Di Pietro
Dalla silloge poetica A TESTA IN GIU' una toccante, struggente lirica di Roberto Vittorio Di Pietro
Ho letto con profondo interesse la sua lirica. Mi ha commosso nel profondo...si nota la sostanziale differenza tra l'Amore predicato da Dio-Gesù e il non - amore che esiste nell'umanità. Raro trovarlo nella forma esatta in cui è stato insegnato evangelicamente. Si parla di amore, ci si lava la bocca con questa parola, ma spesso è innamoramento, quando ci va vicino. Passione.. e qui ci si allontana parecchio. Possesso, che è l'esatto contrario di amore. A mio parere, l'amore non ha sesso, è universale, ed è un sentimento così altro, che i bassi mortali non riescono a raggiungerlo neppure se si mettono in punta di piedi o se salissero al piano più alto di un grattacielo. L'amore è dedizione, condivisione, disponibilità totale, empatia, e una serie di altre virtù che non sto ad elencare. Quindi è un privilegio raro, come canterebbe De Andrè. E non è prerogativa di una coppia, esiste anche tra amici, parenti, e perfino tra un essere umano e un amico a 4 zampe. Danila
Ho letto con profondo interesse la sua lirica. Mi ha commosso nel profondo...si nota la sostanziale differenza tra l'Amore predicato da Dio-Gesù e il non - amore che esiste nell'umanità. Raro trovarlo nella forma esatta in cui è stato insegnato evangelicamente.
RispondiEliminaSi parla di amore, ci si lava la bocca con questa parola, ma spesso è innamoramento, quando ci va vicino. Passione.. e qui ci si allontana parecchio. Possesso, che è l'esatto contrario di amore. A mio parere, l'amore non ha sesso, è universale, ed è un sentimento così altro, che i bassi mortali non riescono a raggiungerlo neppure se si mettono in punta di piedi o se salissero al piano più alto di un grattacielo.
L'amore è dedizione, condivisione, disponibilità totale, empatia, e una serie di altre virtù che non sto ad elencare. Quindi è un privilegio raro, come canterebbe De Andrè. E non è prerogativa di una coppia, esiste anche tra amici, parenti, e perfino tra un essere umano e un amico a 4 zampe.
Danila