POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, settembre 4

Concorso Bussi sul Tirino - Il fiume della vita

Il fiume della vita

I piedi nell’acqua ghiaccia 
Di un torrente montano
 Scivolano su pietre muschiose
Sperimentare emozioni
 E ignorare pericoli, è tipico 
Di cadute bambine

Ormai giovane donna 
Sfida il tumulto d’una piena 
E a nuoto l’attraversa
Il pericolo aumenta
 Ma tra gorghi e ondate
 All’altra riva approda

Ora, vecchia e stanca 
Si siede alle sue sponde
 E attende...
Nel fiume della sua vita 
Mille emozioni riaffiorano 
Come relitti nella corrente

Danila Oppio

Ho partecipato a questo concorso, ricevendo il solo attestato di partecipazione. Va comunque bene: bisogna saper perdere, non sempre si può vincere...(The Rokes - Che colpa abbiamo noi, testo di Mogol). 

3 commenti:

  1. Oh Dani, e dàlli con la bambina, la giovane donna e la vecchia che controlla che passino tutti ma proprio tutti i suoi relitti nella corrente! Li hai almeno classificati? solo così sai se qualcuno manca ancora all'appello...
    Angie

    RispondiElimina
  2. Ci sono relitti che è bene vengano portati via dalla corrente, Angie, e altri che vanno raccolti e conservati con cura.
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ripeto:
    Oh Dani, e dàlli con la bambina, la giovane donna e la vecchia che controlla che passino tutti ma proprio tutti i suoi relitti nella corrente! Li hai almeno classificati? solo così sai se qualcuno manca ancora all'appello...
    Angie

    RispondiElimina