POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, marzo 14

FRESCHE ACQUE di MARIELLA OPPIO


FRESCHE ACQUE 
Quanta nostalgia ascoltare il vostro scorrere, guardare la vostra limpidezza che gioca con il fondo trasparente dove sassi levigati formano un puzzle di vari colori.

La luce attraversa alberi ancora spogli, ma dalla riva foglie verdi armonizzano con l'intorno.
Ricordo quando i cavalli sostavano sudati dopo la passeggiata nel bosco e, avidi, s’abbeveravano alla vostra frescura.
Chiare acque in quel giro silente del Rile.

Ricordo, vi seguivo, ascoltavo la vostra musica frammista allo stormire delle fronde, al nitrito dei puledri, all'allegro abbaiare dei cani mentre si bagnavano giocando con gli spruzzi.

Ricordi vividi che tengo nel cuore con tutte le sensazioni che non possono assopirsi.
Fresche acque

Siete state parte del mio vissuto.
Grazie!

Mariella Oppio
13 marzo 2020



Nessun commento:

Posta un commento