POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, marzo 5

SONO NATA IL 21 A PRIMAVERA - raccolta poetica di 100 autori a cura di ANNA MONTELLA



Ho ricevuto stamane la raccolta tascabile curata da Anna Montella, relativa alle 100 poesie di autori vari.
E' un piacere sfogliarla e poter leggere tante poesie di amiche e amici poeti che hanno partecipato a questa splendida iniziativa di Anna, sempre attenta nel coinvolgerci nelle sue idee creative. 
Grazie Anna per averci seguito con i segnalibri, cui ha fatto seguito l'ebook e quindi la versione cartacea di questa straordinaria raccolta.

La mia poesia si trova a pag. 86 perché le poesie sono state pubblicate col nome degli autori in ordine alfabetico. 
Ed è questa:
Le stagioni

Sbuffando forte a passi grevi
S’en va l’inverno e primavera
Vien leggiadra con mosse lievi.

I fiori sbocciano leggeri
Sui prati verdi e rugiadosi
D’Autor tele su belvederi.

Macchie di rosso nelle messi
Sono i papaveri dispersi
L’estate arriva a grandi passi.

Ruggini in autunno le foglie
maturano i grappoli d’uva
che a ottobre il vignaiol  raccoglie.




Nessun commento:

Posta un commento