POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, marzo 16

TIGRE E ROSE - galleria di Danila Oppio

 Il procedimento di questo disegno, che non è di mia invenzione, ma ripreso dal Web. Si tratta di un Tattoo che era piccolo e in bianco e nero. L'ho ingrandito ridisegnandolo a matita, poi riempito di colore con pastelli, quindi mi sono divertita come al solito nell'eseguire varianti con il programma apposito del mio Mac. Il contrasto tra la ferocia di una tigre e la delicatezza delle rose è impressionante, ma qualcosa in comune ce l'hanno: gli artigli della tigre e le spine delle rose che entrambi feriscono. Ho scelto tale immagine in questo periodo di epidemia, perché anche il Corona Virus ci sta aggredendo. Soluzione? Non uscire di casa per non essere graffiati dalla "tigre" e neppure in giardino per non farci pungere dalle rose (che ancora non sono fiorite!).
Auguri a tutti, a quelli colpiti dall'epidemia e stanno soffrendo negli ospedali o in casa, e a quelli che fortunatamente non sono stati infettati, ma costretti comunque a restare chiusi in casa in quarantena. Come me!

Danila Oppio






Nessun commento:

Posta un commento