POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, marzo 25

PRIMAVERA NONOSTANTE TUTTO di DANILA OPPIO

Un assaggio dal mio giardino...dimenticato causa di forza maggiore, ma lui si risveglia sempre a primavera! Qui sotto un mio disegno e le foto di alcune fioriture.



Narcisi


Forsizia


Camelia rosa


Camelia rossa

7 commenti:

  1. Mai imparato il nome dei fiori. Adesso so che quelli che ho sempre avuto in giardino sono NARCISI. Grazie.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Conosco il nome di quelli più diffusi, per gli altri che non riconosco, faccio ricerche su internet. Ma quelli che ho in giardino li ho piantati io e quindi so come si chiamano! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Preciso ..i narcisi che hanno la campana come questi che ho pubblicato, si chiamano anche giunchiglie. Narcisi è un nome generico ma poi ci sono quelli di montagna che sono semplici, mentre questi hanno quella boccuccia che attira i baci!

    RispondiElimina
  4. Oltre ai bianchi col cuore giallo io ne ho altri che hanno anche i petali gialli, insomma che sono tutti gialli.
    A pensarci non è vero. Che sono tutti gialli. Hanno il cuore del color dell'uovo fritto.
    Angela

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto il paragone del colore come quello dell'uovo fritto! Si ce ne sono anche di gialli, come quelli piccoli che si intravvedono dietro ai grandi nella foto che ho pubblicato...e si chiamano giunchiglie! Ci sono quelli che hanno la trombetta e quelli senza.
    Ciao Danila

    RispondiElimina
  6. Ma va! Ma quante qualità hanno questi Narcisi.
    Alcuni restano a bocca aperta offerti al bacio, altri sono cuochi (le Giunchiglie) e al mattino friggono le uova che le quaglie gli depositano in bocca, altri ancora fanno musica acuta e delicata e con la tromba suonano il silenzio...
    La Natura è piena di meraviglie. E vi abbiamo parlato solo di Narcisi.
    No, veramente ho tirato in ballo anche le quaglie, in questa stupenda Rapsodia della NATURA.
    Ciao, Dani. Grazie di avermi fatto scoprire tutto questo.
    Angela

    RispondiElimina
  7. Mi è piaciuta la tua sinfonia sui Narcisi. Sei immaginifica! Brava mi hai rallegrato in questo momento di tristezza! Ciao e alla prossima!

    RispondiElimina