POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, novembre 10

OSCAR PEDRO MELANO - RENZO RANZANI

Oscar Pedro Melano era un grande architetto, oltre che un simpatico mimo. Ha scritto alcuni libri, per lo più che trattano di architettura, ma anche questo un po' diverso.



                                                           Song, dance & musical

                                                               Melano Oscar Pedro

                                                      Libri Scheiwiller-Federico Motta




Milano e l'Eclettico Deco...

Melano Oscar Pedro

Mazzotta





MilanoLiberty

Veronesi R.,Melano Oscar Pedro

Mursia
Libro                                                                                                                                                                                                                   
                                                                                                                               








Perché vi parlo di Oscar? Perché un amico comune me ne ha parlato di recente, mostrandomi una foto di gruppo. In quella foto, ho riconosciuto appunto Oscar.Eccola
In questa foto, il quinto da sinistra in piedi, sotto la ventola, è proprio Oscar Pedro Melano, artista e architetto
Oscar Pedro Melano
di origine argentina.
Quando lo conobbi, ero una ragazzina poco più che adolescente, per me era solo Oscar, amico di Patrizia Ascari (figlia del corridore automobilista) e dei fratelli Somaré oltre che di tutti i frequentatori della piazzetta Mirabello. Mi ricollego al mio racconto "Un vecchio quadro sbiadito", dove appunto parlo di quel periodo in cui frequentavo un locale, in Piazza Mirabello, che era chiamato "Bar dell'Oreste". Quartiere Brera, per intenderci, frequentato di artisti di ogni tipo, e da studenti. Grazie a questo racconto, l'ex fidanzato di Anna Melato mi ha contattato, dicendomi che c'era una notizia poco attendibile, in quel racconto, pur avendolo apprezzato. Ho provveduto all'errata corrige, e nel contempo sono stata immensamente felice di riprendere i contatti, persi da decenni, con il caro Renzo Ranzani.Ed ecco Renzo:Io lo ricordavo così, insieme a me, foto scattata dalla stessa Anna Melato, in Piazza Castello a Milano.

E poi così, con una gran barba!













Oggi è così, sempre un gran bel ragazzo! (eh, insomma, mi  piace definirlo ragazzo, mi riporta indietro nel tempo!)Ecco, mi piacerebbe tanto rintracciare ancora qualche amico e amica che frequentava il bar dell'Oreste, chissà se qualcuno leggerà questo articolo... ci spero ed attendo!


ì

2 commenti:

  1. Che belli questi ricordi! E spero che qualcuno di quegli amici si faccia vivo, sarebbe un bel regalo per te, Danila
    Ciao ciao
    Gavino

    RispondiElimina
  2. Si,i ricordi sono belli, di un periodo spensierato e felice. Gli amici erano davvero di compagnia, e spero che qualcuno incappi in questo blog, e magari mi scriva per contattarmi. Grazie Gavino!

    RispondiElimina