Per chi non li avesse ancora visti, questi sono i fiori che il Maestro Bruno Oscar Munari dipingeva tempo fa.
Li ho visti e sono rimasta folgorata dalla bellezza e dalla maestrìa di Munari.
se non siete troppo lontani da Costamasnaga visitate la sua mostra, dal 10 al 24 maggio. Orari di apertura sul sito della biblioteca- Così afferma Laura Casiroli, ma lo confermo anch'io che, molto tempo fa, a Milano, ho acquistato un suo dipinto che ora campeggia sulla parete del mio salotto. I titoli delle opere: alcuni sono dati dall'autore, altri li ho dati io, non conoscendo l'esatta dicitura. Si tratta di una minima esposizione, ma se volete ampliare la conoscenza di Bruno Oscar Munari, visitate le due gallerie che ho pubblicato su questo blog, etichettate sotto la voce: Galleria d'Arte, oppure digitando sullo spazio "cerca": Spazio Bruno Oscar Munari.
Quadri pronti per l'esposizione
Sul comò
Caffè per due
Cibo per il corpo e per la mente
Gli attrezzi del mestiere
Fiori nel vaso
La lettera
La libreria dell'artista
Lo studio del pittore
Dipinti molto belli, Danila. Caldi ambienti familiari, oggetti necessari a esprimere la propria creatività, un pizzico di natura, la lettura, la scrittura, il cibo. La vita, insomma.
RispondiEliminaUn post gustato nella molteplicità dei suoi colori.
Ciao.
Piera
Conosco Munari da quando ero giovanissima per aver acquistato un suo quadro, poi l'ho perso di vista, e ritrovato su FB, è davvero bravo, ed ha imparato a variare la tematica dei suoi dipinti. Lo sostengo con tutte le mie forze!
RispondiElimina