POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, gennaio 21

Klimt e ...

Ho sempre avuto un debole per Klimt, ma le opere dell'artista che amo, sono quelle "dorate", ovvero come queste:





Di lui non conoscevo altro stile pittorico, o quanto meno, me ne sono sempre disinteressata. Tranne qualche giorno fa, quando mio nipote mi ha chiesto di stampargli un quadro di Klimt, che fosse facile da riprodurre, per un esercizio di arti figurative, per la scuola. Ha scelto La fattoria delle betulle. Un dipinto semplice, ma di effetto.

Ecco il quadro di Gustav Klimt e di seguito, la riproduzione di mio nipote.







Non male vero? 

1 commento:

  1. Klimt ha fatto le betulle evanescenti, come erba bianca nell'erba verde.
    Lorenzo ci ha messo più colore e le sue betulle escono dall'acqua,che trasuda dall'erba.
    Bello.
    Angela

    RispondiElimina