POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, marzo 30

Canone RAI






Adesso c’è questa solfa del canone Rai.
Ho sempre saputo che, per il possesso di un televisore, si paga allo Stato una tassa.
Siccome appartiene al tipo di tasse che si passano nel dimenticatoio, se non si conosce il fatto che è il possesso del tv che accende la tassa, molti per anni non l’hanno pagata.
E’ l’evasione permessa ai piccoli.
Che, adesso, chiamati allo scoperto con la bolletta della luce, saltan fuori che loro o non hanno il tv o non guardano le reti Rai.
Per i primi il problema non sussiste, non essendo in possesso di un tv.
Per i secondi, il problema è che la tassa dovuta sul possesso del televisore viene poi erogata alla Rai e non ad altre emittenti?
E allora, perché quest’Italia amante delle altre emittenti non propone un referendum? Che mette in gioco tutte le tv sul mercato?  Così spendiamo tutti un altro bel po’ di soldi per il referendum e intanto i piccoli evasori ce l’hanno vinta per un altro po’.

Angela Fabbri








Nessun commento:

Posta un commento