POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, marzo 3

recensione Le pagine del Natale di Vittoria Sguerso

Da Libromondo, curato dalla prof. Renata Rusca Zargar, ho estratto la recensione de: LE PAGINE DEL NATALE
AA.VV., Occhi d’Argo, 2013, pagg. 72, euro 12,00
Ringrazio Renata per quanto ha fatto e le auguro un proficuo percorso in questa sua opera di volontariato.
Questa antologia contiene il mio racconto Un Natale davvero speciale




Il libro è composto per metà da poesie e per metà da racconti. Tutti descrivono, in modo realistico o fantasioso, l’atmosfera natalizia, fatta di sentimenti semplici e veri. In questi componimenti, se ne captano alcuni, emergono emozioni profonde legate ai ricordi dell’infanzia e della gioventù. Si avverte il senso di solitudine che pervade le persone mature. Trapela la sofferenza e la fatica di vivere, la freddezza e l’egoismo degli esseri umani. Nonostante ciò, tutte queste opere, molto descrittive e piacevoli, terminano con la speranza e la fiducia di migliorare le relazioni umane e di unirci di più. Se ci stringiamo calorosamente la mano, subentrerà la gioia.
Vittoria Sguerso


Nessun commento:

Posta un commento