POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, giugno 24

Altro giro in giardino - di Danila Oppio

Non desidero essere ripetitiva, ma ogni giorno il mio piccolo fazzoletto verde mi offre un vero spettacolo e allora per salvare ciò che i miei occhi hanno ammirato e l'anima goduto, ho scattato qualche immagine, prima che il caldo, o le intemperie,  facciano sfiorire queste meraviglie. La natura cambia in continuazione e quel che ieri non c'era, oggi appare, e quel che c'era, svanisce. E' un periodo negativo per essere ispirata dall'arte poetica, ma non è forse poesia la Natura?
Danila Oppio



Gelsomino da altra angolazione


Pruno prima della raccolta dei frutti


Caprifoglio rosa cresciuto tra i gelsomini


In primo piano i suoi fiori


Nocciolo contorto e rosmarino


Le siepi che affiancano i gradini dell'entrata
Ho dovuto legare la lavanda perché invadeva la scala.
Ora che ha quasi finito la fioritura, l'ho potata 
e con i suoi fiori essiccati, sto preparando sacchetti
per profumare la biancheria.


Ortensie in vaso


Matteo, il tuo dono per la festa della mamma
dello scorso anno, quest'anno sono fiorite
solo 7 ortensie, ma non ti sembrano delle belle
ricottine? Grazie!

In questi giorni ho raccolto quasi tutti i susini. Il pruno è spinoso, ed ora ho le braccia tutte graffiate, come se avessi lottato con un gatto arrabbiato. 
Ma ne è valsa la pena, ho raccolto almeno 15 Kg di frutta, un po' l'ho donata o mangiata, il restante l'ho trasformata in marmellata, un bel numero di vasetti che durano anche due anni, se conservati in dispensa.  Tutto assolutamente biologico, poiché come già detto in altri post, non faccio uso di anticrittogamici, disinfestanti, concimi chimici, e quant'altro. Lascio che la natura faccia il suo corso senza forzature. E quel che raccolto è sano.
Certo, prendersi cura di un giardino, per quanto piccolo, richiede tempo ma soprattutto passione, però che soddisfazione!

2 commenti:

  1. Richiede pazienza, osservazione e abilità...
    Angela

    RispondiElimina
  2. Che bel post, quanto verde, e che bei fiori! Ciao, Danila.
    Piera

    RispondiElimina