POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, giugno 19

CHARLIE CHAPLIN visto da ANGELA FABBRI


Di molti disegni non m'importa, ma di Morbius e Simbad sì. E poi ne ho altri 2 (ritratti di Charlie Chaplin, altro mio infinito amore) e, appena la lavatrice ha finito, vado a rifarli in jpg (così, se ne ho bisogno, posso inserirli in documenti word) e te li invio.
Sono tutti disegni estemporanei, molti fatti all'università, o qui a casa senza alcuna preparazione o pensiero che li avrei fatti. Ma i due Chaplin sono straordinari nella loro immediatezza. E non avevo foto sotto, come non avevo mie foto davanti quando ho disegnato i miei autoritratti (di questo si meravigliano anche gli esperti di disegno). Il fatto è che le immagini, mie o di Chaplin, erano già acquisite e sedimentate dentro di me.
Il Simbad, invece, è stato ispirato da una foto a colori sbiadita. E interpretare a bianco e nero una foto a colori non è facile. Ma è venuto bene e somigliante.
Nella libreria n.10 (la famosa Decima) ho un piccolo tesoro di ritratti a matita: sono copie da foto di personaggi degli anni '60. Che so, Salvatore Adamo, Robert e Edward Kennedy... E questi sono fatti con tutti i crismi.

Angela Fabbri

Attendendo i disegni fatti con tutti i crismi, quando Angela avrà voglia e tempo per recuperarli dalla sua Decima, comincio con questi, che sono veramente stupendi.


Charlie Chaplin disegnato a memoria da Angela Fabbri



Altra versione di Charlie Chaplin


Non so come sia accaduto, ma nello scaricare il Tiff di questo disegno, me lo sono ritrovato in negativo. Mi è piaciuto enormemente e quindi lo pubblico qui sotto, perché quel che fa meraviglia, sono i capelli di Charlot, che in contrasto appaiono meravigliosi, quasi una versione di Albert Einstein dai capelli bianchi anche se mancano i baffi!


Con Charlot l'immagine qui sotto non ha nulla a che fare, riguarda un disegno che illustra i fumetti di Tarzan realizzati sempre dall'eclettica Angela Fabbri. 
Quest'anno ne ha fatto un biglietto, che a me pare un vero biglietto da visita, poiché presenta una sua opera. La perfezione di questo paesaggio mi ha impressionato favorevolmente e desidero per questa ragione inserirla nel presente post.
Dani

2 commenti:

  1. Grazie, Dani. E grazie anche del negativo del giovane Chaplin. Son troppo stanca, adesso, per dire altro.
    Angie

    RispondiElimina
  2. ok, spero ti sia piaciuto il tutto.
    Dani

    RispondiElimina