POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, giugno 4

Da LibroMondo: recensioni di due libri di ANGELA FABBRI

Da LibroMondo, rivista online gestita dalla Prof.ssa Renata Rusca Zargar ho estrapolato due belle recensioni relative dai libri ARTICOLI PER TUTTE LE MISURE e LA SAGGEZZA DEL NETWORK di ANGELA FABBRI. Mi sono parse molto eloquenti anche se nella recensione di Pietro Santoleri c'è un'incongruenza. Infatti all'inizio sostiene che l'autrice appartiene alla generazione del dopoguerra, poco dopo sostiene che la stessa proviene dalla generazione che ha conosciuto le atrocità della guerra. A meno che non si riferisca ai genitori di Angela Fabbri che di sicuro hanno vissuto nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Però di primo acchito non pare molto chiaro. A parte questo inciso, balza agli occhi l'interesse che il libro ha suscitato in questo studente.  Bravo!
Danila Oppio


La recensione che a prima vista appare sbrigativa, di Gabriele Laganaro, in realtà è solo sintetica ma ha centrato il senso del testo, utile a chi vuole prendere confidenza con  l'affascinante tecnologia qual è il mondo dell'informatica. 



2 commenti:

  1. Grazie, Dani, per aver riportato le due recensioni. Ho scritto ieri a Renata perchè lei faccia avere le email che le ho spedito al riguardo, da passare ai due ragazzi. Fra poco te ne inoltro
    una che fa riferimento a queste due appassionanti recensioni. Abbiamo dei bravi giovani, che vanno avanti nella vita con saggezza.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Le ho trovate mature, hanno entrambi compreso appieno il contenuto dei tuoi libri. E che li abbiano letti ed apprezzati mi ha fatto molto piacere.
    Danila

    RispondiElimina