POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, giugno 1

IN VOLO IL GIRO SU FONZASO - Di Danila Oppio

Cosa c'è di più bello che ospitare in questo blog - rosa come il Giro d'Italia ciclistico - quel che ha fatto Fonzaso (BL) per accoglierlo? le volate dei ciclisti stanno a pennello con i Versi in volo. 
Sono lontana dal mio luogo natale ormai da molti anni, e sono infinitamente grata a Giovanni Battista Vieceli per aver creato il profilo FB https://www.facebook.com/groups/fondasin/ dove posso immergermi nelle attività che si svolgono lì. 
Mi ha piacevolmente sorpreso lo zelo con cui tutti i fonzasini si sono uniti per organizzare il benvenuto alla manifestazione sportiva. Tutto il paese si è vestito di rosa, uno spettacolo grandioso!
E allora come non "rubare" alcune foto che hanno pubblicato nel profilo che potrete visitare al link indicato qui sopra? Non mi è stato possibile riprodurre i video della corsa, poiché essendo amatoriali non posso trasferirli qui.
Ma godetevi lo spettacolo IN ROSA!





Perfino il campanile per l'occasione è diventato rosa







Attesa dell'arrivo del giro?


Il Municipio e la sua fontana



E l'eremo di San Michele


La grande abbuffata serale in piazza Municipio



La biciclettona con le ruote fatte con balle di fieno, fantastica!


I balconi dove sono fioriti palloncini rosa

Ciò che mi ha meravigliato e reso felice, è constatare l'impegno con cui ogni abitante si è prodigato, nel decorare la propria casa, le strade, gli angoli e le vetrine della città. Mi è parsa evidente una dimostrazione di unità e di collaborazione reciproca per festeggiare il passaggio del Giro.
Non potevo far passare inosservato tutto questo, ho così voluto presentare una piccola carrellata di quel che sanno fare i miei compaesani. Questo è il mio piccolo contributo per ringraziarli e complimentarmi con tutti loro.

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento