POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, ottobre 3

José Saramago - Diario dell'anno del Nobel



"La morte, mi permetta di contraddirla, non è né illogica né assurda, né incomprensibile. Quella che realmente è incomprensibile, illogica e assurda è la vita. 
Moriamo perché esistiamo, ma non sappiamo a quale scopo esistiamo. E non credo si debba pensare alla morte per valorizzare la vita, come una specie di affare.
Si deve pensare alla morte perché sì, semplicemente perché c'è, perché non la si può eludere."

Questo suo pensiero mi ha fatto riflettere e ho elaborato la mia risposta.

Logica lapalissiana. Certo, a volte mi chiedo, ma me lo chiedo solo a volte, perché nasciamo se abbiamo già il germe della morte dentro di noi? Perché la vita, se poi dobbiamo morire, una volta per tutte? Perché a volte si muore anche vivendo.

 Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento